Apertura al pubblico della biblioteca dal 1° settembre (norme per l'accesso)

01/07/2021

Ghezzano (PI)

Biblioteca_logo_nuovo_2014

La Biblioteca Franco Serantini riaprirà al pubblico dal 1° settembre (con il seguente orario: da lunedì al venercdì dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30).

L'apertura ai lettori per ora avviene solo con la modalità della prenotazione.

Le richieste di prenotazione vanno inviate almeno 48 ore prima della data prevista della visita attraverso un'email indirizzata a segreteria@bfs.it o telefonando al n. 3311179799. Si potrà accedere alla biblioteca solo dopo aver ricevuto la conferma dell'appuntamento.

La Biblioteca fino a disposizione diverse accetterà max 2 prenotazioni la mattina e 2 prenotazioni al pomeriggio.

Si ricorda ai lettori che dal 6 agosto, in base al D.L. 23 luglio 2021, per accedere ai servizi della biblioteca è entrato in vigore l'obbligo di mostrare il GREEN PASS, rilasciato a persona vaccinata contro il Covid-19, o l'attestato di possesso di tampone molecolare o antigenico rapido negativo (validità 48 ore), o la dichiarazione di persona guarita dal Covid-19 (validità 6 mesi).

È necessario mostrare al personale addetto il Green Pass (digitale o cartaceo) o altra certificazione di esenzione (sono esclusi i bambini con età inferiore a 12 anni). Sarà inoltre necessario avere a portata di mano un documento di identità valido per permettere all'operatore di verificare la corrispondenza del nominativo. Nessun dato personale trattato viene in alcun modo acquisito o archiviato, neppure in via temporanea.

Si raccomanda di leggere attentamente il Protocollo di sicurezza anti contagio e di inviare preventivamente il modulo d'ingresso debitamente compilato in ogni sua parte e che si trova in allegato al protocollo.

Il servizio di prestito a domicilio per i residenti dei Comuni di San Giuliano Terme e Pisa come per gli studenti iscritti all'Università, alla Scuola S. Anna e alla Normale verrà riattivato anch'esso dal 1° settembre.

Gli utenti della biblioteca sono invitati a scrivere in anticipo i libri desiderati per la consultazione e il prestito.

Grazie per la collaborazione

La direzione della biblioteca


Ghezzano, 22 giugno 2021

 

 

Documenti da scaricare